Quante volte hai sentito la frase “per imparare l’inglese devi guardare tante serie tv“?
E tu le hai guardate. Hai guardato un sacco di video in cui ti spiegavano i verbi e le parole nuove in una scena di Friends, o How I Met Your Mother, o The Big Bang Theory. Da persona diligente, hai appuntato le parole nuove, hai fatto i tuoi esercizi, ci hai messo tanto tempo ed energia.
Eppure, una volta che inizi a guardare la serie che veramente ti piace… non ci capisci nulla lo stesso.
Dov’erano tutte quelle parole che avevi scritto sulle tue note del cellulare?
Perché i dialoghi sono così difficili da capire?
Perché gli attori si mangiano le parole?
Conosco bene questa frustrazione, perché l’ho vista in centinaia di studenti e studentesse con cui ho lavorato in questi anni.
Arriva oggi Big Bowl of Serial: il primo corso per imparare (davvero) l’inglese con le serie tv
Ho raccolto quello che avevo:
- la mia esperienza di persona che ha imparato davvero l’inglese grazie alle serie tv. A 16 anni ho iniziato a pensare, a volte persino a sognare, in inglese (grazie, my beloved Friends!).
- i miei oltre 15 anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese, che hanno irrobustito le mie competenze e mi hanno messa a contatto con migliaia di persone dai più diversi background, capacità, stili di apprendimento e attitudini.
- una grandissima dose di gentilezza ed empatia, oltre a un fermo rigetto verso quelle scuole e quei corsi che ti fanno passare per idiota fino al momento di inserire la carta di credito nel loro sistema, perché nella vita hai sbagliato tutto – tranne diventare loro cliente.
Ho lavorato sodo per un anno intero. Ho ideato, creato, distrutto e rimesso in piedi. Ho limato. Mi sono affidata alle competenze di persone super-brave e che condividessero la mia visione su come le cose vanno fatte. E oggi il prodotto di tutto questo, è fuori.
Esce oggi Big Bowl of Serial: il primo – e definitivo! – videocorso per imparare l’inglese con le serie tv.
Big Bowl of Serial ti dà potere
Tutti i video e gli articoli che esistono già online per imparare l’inglese con le serie tv puntano a un obiettivo: renderti dipendente dal loro contenuto (e ci sta: sono gratuiti, dunque guadagnano con le views). Oppure, puntano a intrattenerti con clip e giochi divertenti, lasciandoti però allo sbaraglio quando, qualche giorno dopo, vuoi guardare la serie tv che davvero piace a te e non una di quelle nel catalogo di quell’app. Allora, sei punto e a capo.
Ho creato Big Bowl of Serial utilizzando lo stesso approccio che ho quando insegno inglese americano: voglio che i miei studenti e le mie studentesse siano sempre più indipendenti nell’esplorazione della lingua inglese. Io fornisco una mappa, un corso di guida e un’auto comoda e affidabile. Il viaggio, poi, è loro.
Big Bowl of Serial non ti dà “pillole di inglese”, divertenti ma fini a sé stesse. Big Bowl of Serial è l’unico corso in Italia che ti dà un metodo. E che potrai sfruttare per imparare l’inglese con le serie tv per tutta la vita.
Big Bowl of Serial è pratico, divertente, leggero ma zero fuffa nei contenuti
Mi sono messa nei panni dei miei studenti e delle mie studentesse e mi sono chiesta: se ci fosse una cassetta degli attrezzi con tutto, ma proprio tutto quello che serve per imparare l’inglese con le serie tv in completa autonomia, cosa conterrebbe? E l’ho creata.
Una base teorica che ti spiega cosa succede nella tua testa quando guardi una serie tv e perché – accidenti – tutte le volte che hai provato a fare questo percorso in autonomia, non ti è riuscito bene. Così finalmente capirai cosa fare con quei benedetti sottotitoli, se devi interrompere la visione ogni volta che incontri una parola nuova per segnartela, o perché non riesci a ricordare quelle stesse parole qualche giorno dopo. E poi, una serie di strumenti molto pratici e divertenti per migliorare l’inglese con le serie tv che più ami. Big Bowl of Serial, insomma, è zero fuffa, proprio come è nel mio stile.
Big Bowl of Serial è inclusivo: è per tutte le persone, per tutti i livelli, per tutte le capacità
Proprio perché ti mette al timone del tuo percorso, Big Bowl of Serial si adatta a te. Ti sarà utilissimo se hai un livello di inglese base, ti sarà utilissimo se hai un livello di inglese avanzato, e qualsiasi livello in mezzo. Ti accompagnerò, con piglio gentile ma determinato, a scoprire delle capacità e degli strumenti che non pensavi di saper utilizzare. Per restituirti la fiducia che tanti altri corsi ti hanno tolto.
Big Bowl of Serial è veramente divertente
L’ho già detto che Big Bowl of Serial rende l’imparare l’inglese con le serie tv davvero divertente? Sì perché gli strumenti che ho creato per te hanno le sembianze dei tuoi personaggi preferiti: Sheldon Cooper di The Big Bang Theory ci insegnerà a sperimentare con le parole in inglese: e anche tu ti cimenterai negli stessi esperimenti con la serie tv che più ami. Ted Mosby di How I Met Your Mother è un gran racconta-storie, e così dovrai diventare anche tu. Eleanor e Chidi da The Good Place sono anime gemelle, e qualunque sia il mondo creato attorno a loro, finiscono sempre insieme: così fanno le collocazioni in inglese, che ti saranno di grande aiuto per formare frasi in modo naturale, semplice e veloce.
Come si dice in questi casi, però, no spoilers: vai qui per sapere nel dettaglio cosa contiene il corso e per acquistarlo. C’è anche un codice SCONTO DEL 15% se lo acquisti entro il 10 giugno!
See you there!
Elena