#MaineGlaze è un viaggio alla scoperta di un territorio indomito, poetico ed elegante insieme: il Maine.
Terra di scogliere pietrose, fari a picco sull’oceano, laghi cristallini e montagne innevate, il Maine ha un posto speciale nel cuore degli americani.
Si tratta anche di uno dei territori di più antica colonizzazione europea: questo fa sì che a volte tra gli abitanti del Maine ci sia una sorta di gara – “io sono qui da sei generazioni”, “e io da sette!” – che ci racconta dell’attaccamento, dell’orgoglio e del profondo amore verso questa terra da parte dei suoi abitanti.
In questo Americanino ci lasceremo guidare dal vento del New England, gonfieremo le vele dei vascelli che punteggiano la Penobscot Bay, sfioreremo i profili delle montagne nell’Acadia National Park, ascolteremo i racconti dei pescatori di astici, andremo a bussare alle porte degli antichi fari e ci poggeremo docili nei giardini dei Mainers, per provare a raccogliere con loro una manciata di mirtilli. Alla fine del nostro viaggio, ci muniremo di una coperta leggera, siederemo per terra davanti a una grande finestra aperta sull’oceano, e lasceremo che a portarci a casa sia la voce di una vera Mainer, che ci racconterà – in esclusiva per chi si iscrive a questo Americanino – del perché non lascerà mai la sua terra.
Dopo aver frequentato questo corso, sarai in grado di:
- parlare con più sicurezza dei luoghi che ami, specialmente delle loro bellezze naturali
- ascoltare e capire meglio gli americani, anche quando non rallentano apposta per te
- chiedere e discutere di varie esperienze di vita, trovando più facilmente argomenti in comune con i tuoi interlocutori
- cucinare alcuni dei dolci più tradizionalmente americani che ci siano: i blueberry pancakes e la blueberry pie
- capire perché il Maine ha un posto speciale nel cuore degli Americani