(B2) Back to School
99€

Started on 1 January 1970 7h di lezioni in autonomia + 1h conversazione
99€
Gli Americanini sono un viaggio, direttamente dalla tua scrivania. Un viaggio mentale ed emozionale alla scoperta un tema, un linguaggio, e un territorio degli Stati Uniti, per regalarti un momento di evasione, spensieratezza ma anche formazione. In un anno in cui siamo stati costretti a rinunciare ai nostri viaggi americani ho pensato di starti accanto portandoti con me in un…

Gli Americanini sono un viaggio, direttamente dalla tua scrivania. Un viaggio mentale ed emozionale alla scoperta un tema, un linguaggio, e un territorio degli Stati Uniti, per regalarti un momento di evasione, spensieratezza ma anche formazione.

In un anno in cui siamo stati costretti a rinunciare ai nostri viaggi americani ho pensato di starti accanto portandoti con me in un viaggio immaginario – in attesa di poter tornare a esplorare il Paese per davvero.

Come mezzo di trasporto ho scelto il treno: non solo perché è il mio mezzo preferito per viaggiare negli Stati Uniti, ma anche perché penso che ogni Americanino sia come un grande finestrino aperto su una terra incognita. Ti va di venire a esplorarla con me?

In #BacktoSchool (livello: B2) andiamo insieme a scoprire il mondo della scuola americana: un mondo che pensiamo essere a noi familiare perché l’abbiamo visto rappresentato in centinaia di film e serie tv, ma che proprio per questo spesso conosciamo per stereotipi.

via GIPHY

 

Impareremo insieme come si sono evolute le scuole sin dai tempi dei primi coloni; impareremo chi è Noah Webster e perché è considerato il padre dell’inglese americano; scopriremo insieme perché spesso nei film vediamo i bambini vendere limonata di fronte casa, o perché appena una coppia è incinta dice di dover iniziare a risparmiare per il college; si insegna religione a scuola? E cosa succede se un americano decide di non mandare i figli a scuola? Queste sono alcune delle domande a cui troverai risposta in questo Americanino.

Soprattutto, impareremo come parlare della scuola dei nostri figli, nipoti e amici:

“Elena, come faccio a dire che mia figlia va in seconda liceo?”

She goes to second high school? She is attending her second year in high school?

#GliAmericanini sono qui per rendere la tua comunicazione in inglese americano più fluida e chiara. Non avrai più dubbi su come parlare con un americano dell’istruzione e della vita dei tuoi figli!

Questo americanino, poi, è molto speciale perché contiene anche le voci e le esperienze di diversi amici americani che mi hanno raccontato la loro esperienza nel mondo della scuola. Nessun altro corso di inglese sul mercato ti offre questo: la possibilità di ascoltare in modo diretto e senza filtri le storie degli americani che, a diverso titolo, lavorano o hanno a che fare con il mondo dell’istruzione negli Stati Uniti.

#Backtoschool è un concentrato dei miei corsi di inglese americano: tanta lingua americana, tanto slang, tanta cultura, tanta immaginazione.

Sei pronto a lasciarti guidare in questo viaggio virtuale negli Stati Uniti? Ascolta il fischio della locomotiva, si parte!

Dopo aver frequentato questo corso, sarai in grado di:
  • capire meglio i tuoi amici americani quando parlano dei loro figli e della scuola
  • parlare della scuola dei tuoi figli non in inglese maccheronico, ma come ne parlerebbe un vero americano
  • capire meglio le serie tv e i film in lingua originale, anche senza sottotitoli
  • capire meglio il mondo della scuola americana, storcendo il naso di fronte alle notizie mal-raccontate che arrivano in Italia (“Bannati in America i libri di Harry Potter nelle scuole”)
  • capire perché i quartieri centrali delle città non ospitano le scuole migliori

Cosa include:

Ogni Americanino include:

  • 6 mini-ebook (uno alla settimana), equivalenti a circa 8 ore di studio autonomo
  • 1 ora di lezione via Skype/Hangout con me, in conclusione del ciclo di lezioni
  • spiegazioni grammaticali semplici ed efficaci, che puoi usare subito nelle tue conversazioni in inglese
  • 5 notebook per la compilazione degli esercizi
  • Mia correzione degli esercizi ogni settimana
  • 5 Memory Booster© il mio metodo innovativo per aiutarti a memorizzare i concetti nuovi
  • Diverse tracce audio da ascoltare
  • Listening tips per migliorare il tuo ascolto e diventare più autonomo nell’apprendimento della lingua inglese
  • Suggerimenti per continuare a esplorare in autonomia questo tema: libri, film, serie tv, documentari… perché questo viaggio possa continuare quasi all’infinito 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.