(C1-B2) Down the Jersey Shore
99€

Started on 1 January 1970 8h di lezioni in autonomia + 1h di conversazione
99€

#DowntheJerseyShore è un viaggio profondo nel mondo geografico e musicale di Bruce Springsteen: il New Jersey. Una terra dura, di gente che lavora sodo tutti i giorni e che passa le sere in posti che odorano di sudore, birra e dopobarba. Sognando, un giorno, di poter scappare. Scappare dalla provincia grigia come i parcheggi dei grandi supermercati, seguendo la striscia…

#DowntheJerseyShore è un viaggio profondo nel mondo geografico e musicale di Bruce Springsteen: il New Jersey.

Una terra dura, di gente che lavora sodo tutti i giorni e che passa le sere in posti che odorano di sudore, birra e dopobarba. Sognando, un giorno, di poter scappare. Scappare dalla provincia grigia come i parcheggi dei grandi supermercati, seguendo la striscia d’asfalto che porta a ovest, la terra promessa – ‘Cause tramps like us, baby, we were born to run.

Si tratta di un viaggio speciale anche perché, per la prima volta, gli occhi non saranno i miei. Abbiamo infatti l’onore di farci accompagnare dallo sguardo empatico ma affilato di Daria Addabbo. Fotografa italiana che ha esplorato i luoghi e le tematiche di Springsteen con grande profondità, Daria ha dedicato a Springsteen un libro che non può mancare nella biblioteca di ogni fan non solo della sua musica ma anche di un certo tipo di cultura americana: si chiama “This Hard Land. Sulle strade di Springsteen” ed è arricchito dalle parole del giornalista musicale Gino Castaldo. Alcune delle fotografie contenute nel libro appaiono nelle lezioni di questo Americanino e integrano perfettamente la storia che vi racconto. Sono un regalo molto prezioso che Daria ha fatto a me, e a voi.

In questo Americanino esploreremo la produzione musicale di Springsteen e leggeremo alcuni brani contenuti nella sua autobiografia. Calpesteremo i marciapiedi malconci di Freehold, respirando l’aria che sa di caffè e di fatica della provincia americana. Viaggeremo insieme a lui per le strade solitarie che tagliano i deserti d’America, quelle che ti portano in the middle of nowhere ma che ti fanno sentire parte di qualcosa di più grande. E in pieno stile Springsteeniano, sarà un viaggio verso la libertà che faremo insieme. Because two hearts are better than one.

 

Dopo aver frequentato questo corso, sarai in grado di:

  • parlare della musica che ami e dell’effetto che ha su di te, utilizzando modi di dire di livello avanzato
  • utilizzare espressioni tipiche americane per comunicare nel modo giusto la monotonia del lavoro ripetitivo (sai che puoi dire altro rispetto a “I stay all day in front of my computer“?)
  • apprezzare in modo più profondo i testi delle canzoni più significative di Springsteen
  • capire quali immagini evoca il New Jersey nella mente di una persona americana, perché non è semplicemente “lo stato vicino a New York”

Come ogni Americanino, il corso include:

  • 6 ebook che costituiscono circa 8-9 ore di studio autonomo
  • 5 Notebook per completare gli esercizi
  • 5 Memory Booster, uno strumento essenziale per fare tuoi davvero i contenuti che esploriamo insieme
  • un’ultima lezione frontale con me (via Skype / Google Hangouts / Zoom) dove mettiamo in pratica, nello Speaking, quello che abbiamo imparato nelle settimane precedenti

Questo Americanino è adatto a te se:

  • hai un livello che va da Upper-Intermediate (B2) ad Advanced (C1). Se non conosci il tuo livello, compila questo form per scoprirlo
  • sei fan della musica di Bruce Springsteen
  • ami la provincia americana e vuoi esplorarla attraverso le parole con cui la descrive il grande cantautore
  • vuoi che il tuo inglese faccia un salto di qualità ma non vuoi avere l’impegno di un corso in un giorno e ora fissi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.