(B1) Bustling New York
99€

Started on 1 January 1970 6h di lezioni in autonomia + 1h conversazione
99€
Gli Americanini sono un viaggio, direttamente dalla tua scrivania. Un viaggio mentale ed emozionale alla scoperta un tema, un linguaggio, e un territorio degli Stati Uniti, per regalarti un momento di evasione, spensieratezza ma anche formazione. In un momento in cui siamo stati costretti, per il bene comune, a rinunciare ai nostri viaggi americani ho pensato di starti accanto portandoti…

Gli Americanini sono un viaggio, direttamente dalla tua scrivania. Un viaggio mentale ed emozionale alla scoperta un tema, un linguaggio, e un territorio degli Stati Uniti, per regalarti un momento di evasione, spensieratezza ma anche formazione.

In un momento in cui siamo stati costretti, per il bene comune, a rinunciare ai nostri viaggi americani ho pensato di starti accanto portandoti con me in un viaggio immaginario – in attesa di poter tornare a esplorare il Paese per davvero.

Come mezzo di trasporto ho scelto il treno: non solo perché è il mio mezzo preferito per viaggiare negli Stati Uniti, ma anche perché penso che ogni lezione degli Americanini sia come un grande finestrino aperto su una terra incognita. Ti va di venire a esplorarla con me?

In #BustlingNewYork (livello: B1) andiamo insieme a sfiorare un mito, quello di New York. Una città caotica e inafferrabile: gli americani la chiamano bustling (ma la T non si sente!), piena di attività come un grande formicaio. Ma noi proveremo a conoscerla ascoltandone le voci. Se ci sei già stato e New York ti manca, se saresti dovuto partire in queste settimane, o anche solo se New York è sempre stato il tuo sogno… questo Americanino fa per te.

Impareremo insieme come farti capire quando descrivi i luoghi che ami in inglese, esploreremo virtualmente alcune delle attrazioni che New York ha da offrire, seguiremo i passi di uno dei più grandi personaggi della letteratura americana, Il giovane Holden, mentre si perde nella New York al neon degli anni Cinquanta. E dopo aver tanto camminato per le sue strade lasceremo che siano i suoni della subway a cullarci, insieme alle note di un soprano che allieta tutti i giorni il percorso dei pendolari verso il lavoro. New York, si sa, è inesauribile: ecco perché ti lascerò anche una serie di suggestioni per continuare a sognare la città attraverso libri, film e serie tv.

#BustlingNewYork è un concentrato dei miei corsi di inglese americano: tanta lingua americana, tanto slang, tanta cultura, tanta immaginazione.

Sei pronto a lasciarti guidare in questo viaggio virtuale negli Stati Uniti? Ascolta il fischio della locomotiva, si parte!

Dopo aver frequentato questo corso, sarai in grado di:
  • capire meglio i tuoi amici americani
  • capire meglio le serie tv e i film in lingua originale, anche senza sottotitoli
  • raccontare meglio i luoghi della tua vita: quelli che frequenti e quelli che sogni
  • parlare delle cose che hai intenzione di fare in futuro
  • evitare gli errori di pronuncia più comuni commessi dagli italiani quando parlano inglese

Cosa include:

Ogni Americanino include:

  • 6 mini-ebook (uno alla settimana), equivalenti a più di sei ore di studio autonomo
  • 1 ora di lezione via Skype/Hangout con me, in conclusione del ciclo di lezioni
  • spiegazioni grammaticali semplici ed efficaci, che puoi usare subito nelle tue conversazioni in inglese
  • 5 notebook per la compilazione degli esercizi
  • Mia correzione degli esercizi ogni settimana
  • 5 Memory Booster© il mio metodo innovativo per aiutarti a memorizzare i concetti nuovi
  • Diverse tracce audio da ascoltare, compreso un audiolibro
  • Listening tips per migliorare il tuo ascolto e diventare più autonomo nell’apprendimento della lingua inglese
  • Suggerimenti per continuare a esplorare in autonomia questa città: libri, film, serie tv, documentari… perché questo viaggio possa continuare quasi all’infinito 🙂