Kansas Canvas è il primo episodio degli Americanini, una serie di mini-corsi di lingua e cultura americana a distanza.
In #KansasCanvas (livello: B2), come si capisce dal titolo, ti porterò con me in uno Stato ancora poco esplorato dal turismo internazionale: il Kansas. L’ho scelto perché, per quanto non appaia nei cataloghi dei tour operator, il Kansas è the heart of the heartland: il cuore dentro al cuore americano, il luogo dove si è costruita l’identità del paese. Ti racconterò di uno dei libri più spesso associati a questa terra così feconda, “Il mago di Oz“; ti porterò dentro a una casa della prateria, ma non per molto, perché poi sarà l’ora di uscire per gli storm chasers e le loro imprese coraggiose a contatto con i terribili tornado del Midwest. Ti porterò poi a spasso tra gli americani, dove lasceremo che ci svelino i ricordi più preziosi di quando erano bambini. Solo allora torneremo a casa, esplorando insieme le parole per parlare delle cose che ci sono care sin dall’infanzia.
#KansasCanvas è un concentrato dei miei corsi di inglese americano: tanta lingua americana, tanto slang, tanta cultura, tanta immaginazione. A un piccolo prezzo.
Sei pronto a lasciarti guidare in questo viaggio virtuale negli Stati Uniti? Ascolta il fischio della locomotiva, si parte!
Dopo aver frequentato questo corso, sarai in grado di:
- capire meglio i tuoi amici americani
- capire meglio le serie tv e i film in lingua originale, anche senza sottotitoli
- utilizzare gli idiom americani like a native
- cogliere più a fondo lo spirito profondamente americano del Midwest, non a caso chiamato the heart of America
- evitare gli errori di pronuncia più comuni commessi dagli italiani quando parlano inglese
Cosa include:
Ogni Americanino include:
- 6 mini-ebook (uno alla settimana), equivalenti a più di sei ore di studio autonomo
- 1 ora di lezione via Skype/Hangout con me, in conclusione del ciclo di lezioni
- 5 notebook per la compilazione degli esercizi
- Mia correzione degli esercizi ogni settimana
- 5 Memory Booster©, il mio metodo innovativo per aiutarti a memorizzare i concetti nuovi
- Diverse tracce audio da ascoltare, compreso un audiolibro
- Listening tips per migliorare il tuo ascolto e diventare più autonomo nell’apprendimento della lingua inglese
- Suggerimenti per continuare a esplorare in autonomia questo tema e questo territorio: libri, film, serie tv, documentari… perché questo viaggio possa continuare quasi all’infinito 🙂
Dicono di #KansasCanvas:
“Sinceramente, visto il prezzo, mi aspettavo un corso meno approfondito di quello che poi ho ricevuto. Le 6 lezioni sono precise, interessanti ma, soprattutto, utili perché mi hanno consentito di migliorare il mio “bagaglio” di vocaboli. Nonostante si tratti di un corso a distanza, Elena è sempre “presente” rispondendo ad ogni dubbio in maniera tempestiva e precisa. Inoltre, ho trovato molto utili le tips inserite da Elena nel corso per far comprendere sempre di più la lingua americana parlata. Infine, il colloquio finale con Elena è stato perfetto e non così scontato in un mini corso: infatti, oltre ad avere il piacere di fare conversazione in lingua con una persona molto preparata. Non avrei alcun dubbio ad acquistarne altri e non potrei far altro che consigliarli. C’è davvero tanta superficialità nel mondo del web e quando finalmente si trova una persona competente come Elena non bisogna farsela più sfuggire!” – Nicole Rivera
