Per-corso O Pioneers
270€

Started on 1 January 1970 3 mesi
270€
O Pioneers non è un semplice corso: è un'avventura. Prendendo spunto da un popolarissimo libro-game americano, nel corso dei 12 incontri attraverseremo le zone più selvagge degli Stati Uniti: dalla valle del fiume Missouri alle grandi praterie del Kansas e del Nebraska, dalle montagne del Wyoming e dell'Idaho, alle foreste e i fiumi in piena dell'Oregon. Basato sulla storia vera…

O Pioneers non è un semplice corso: è un’avventura.

Prendendo spunto da un popolarissimo libro-game americano, nel corso dei 12 incontri attraverseremo le zone più selvagge degli Stati Uniti: dalla valle del fiume Missouri alle grandi praterie del Kansas e del Nebraska, dalle montagne del Wyoming e dell’Idaho, alle foreste e i fiumi in piena dell’Oregon. Basato sulla storia vera della più grande migrazione di massa negli Stati Uniti, O Pioneers ci vedrà sfidare inverni gelidi, praterie minacciose, deserti interminabili, orde di bisonti, incendi, malattie e fiumi selvaggi, con un unico obiettivo: percorrere i 3.000 chilometri che ci separano dall’Oregon.

Là, ad attendere i primi pionieri che affrontavano questo viaggio in carro c’erano terre a volontà su cui costruirsi una nuova vita. Per noi, invece, ci sarà una visita in esclusiva per i pioneers di questo corso al End of the Oregon Trail Interpretive Center di Oregon City, dove avremo la preziosa occasione di interagire live con un esperto americano.

Durante il viaggio, dovrai prendere decisioni ardue e convincere il gruppo della loro bontà, perché segneranno il destino di tutta la carovana: qual è il mese giusto per partire? Cosa portiamo con noi? Come faremo a procurarci del cibo? Come proteggeremo i nostri animali? Un passo falso e il nostro viaggio potrebbe interrompersi bruscamente sotto una tempesta di neve, i nostri carri potrebbero venire distrutti da una mandria di bufali in corsa, o potremmo soccombere a malattie o a ferite a seguito di scontri con i Nativi Americani che sono lì a difendere le terre che noi calpestiamo.

Il viaggio, a seconda delle scelte che prenderemo di volta in volta, contempla più di 60 finali diversi: ma solo uno sarà quello giusto, che ci farà arrivare in Oregon sani e salvi. O Pioneers è l’occasione giusta per allenare il tuo senso dell’avventura, insieme al tuo inglese.

O Pioneers è perfetto per te se:

  • hai un livello che va da intermedio (B1+) a avanzato (C1 e oltre) [compila questo test di livello e ti dirò se il corso è adatto a te]
  • vuoi metterti in gioco insieme a un gruppo di intrepidi pionieri come te
  • vuoi espandere le tue conoscenze di lessico e grammatica inglese seguendo un corso davvero unico e fuori dall’ordinario
  • Sei abbastanza abituatə ad ascoltare in inglese, ma vuoi allenarti a parlare
  • vuoi imparare a sostenere le tue opinioni in inglese con sicurezza, senza panico, in un piccolo gruppo di persone (10-15 pax.)
  • vuoi allenare i muscoli del tuo inglese in un ambiente safe, accogliente e libero da giudizi insieme a persone nella tua stessa situazione
  • vuoi sentirti più sicurə quando parli in inglese, senza doverti continuamente fermare a pensare
  • vuoi allenare il superpotere che ti permette di migliorare il tuo inglese utilizzando la lettura e l’ascolto
  • ti affascina il mito del Far West
  • se potessi, faresti la valigia subito per partire verso gli Stati Uniti.

O Pioneers non va bene per te se:

  • hai un livello inferiore all’intermedio (A1-A2)
  • prediligi corsi tradizionali di inglese, con lezione frontale ed esercizi a casa
  • non hai alcun interesse verso le avventure del Far West
  • se hai la certezza di non poter partecipare a questo corso, te lo sconsiglio. Questo per-corso è bello proprio perché è un’avventura da vivere in gruppo. Se salti una o due lezioni non è un grosso problema, ma non è pensato per essere seguito esclusivamente via registrazioni.

Prossima partenza: 20 settembre 2022

“Faccio ancora in tempo a iscrivermi?”

Sì, ma fai presto! Specialmente dopo il webinar del 5 settembre, i posti stanno andando a ruba. Assicurati un posto sui carri della nostra carovana al più presto 🙂

Vuoi iscriverti a O Pioneers oppure hai bisogno di più informazioni? Scrivimi a scuolaingleseamericano [at] gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.