Cosa dicono i miei studenti

Nadia Valsecchi

Studentessa

Ha frequentato l’Americanino Back to School

Ho iniziato a seguire Elena qualche tempo fa e, gradualmente, ho potuto conoscere parte della sua vita, dei suoi interessi, dei suoi viaggi e della sua professionalità. Proprio per quest’ultimo motivo (e perché mi mancava parlare un po’ di inglese con costanza), ho deciso di acquistare il suo ultimo Americanino #BackToSchool.

Il materiale che veniva ogni settimana fornito era molto vario, toccava temi molto distinti tra loro per permetterci di cogliere la complessità della tematica che veniva trattata, ma sempre con un fil rouge ben definito durante tutto il percorso. Sicuramente il corso ha superato ogni mia aspettativa: mi ha messa alla prova nelle mie capacità linguistiche e, allo stesso tempo, mi ha portata in un viaggio nostalgico tra balli di fine anno e mean girls ma senza risparmiarmi tutte quelle note negative che caratterizzano la società e l’educazione americane attuali.

Per me, è stato il primo corso online che abbia mai frequentato ma la presenza di Elena è stata costante sia durante la correzione delle lezioni, poiché personalizza ogni sua correzione e commento, sia durante l’ultima ora di conversazione dove è stato fantastico avere un confronto così rispettoso, intellettualmente stimolante e divertente con un’insegnante che ti ascolta così attentamente!

Infine, se non si fosse ancora capito dopo questo paragrafetto, consiglio questo Americanino di Elena per tutti i motivi sopra elencati e attendo presto un’altra opportunità per viaggiare dal divano di nuovo insieme!

Maila Cocci

Insegnante

Ha frequentato l’Americanino Back to School

Ho frequentato l’Americanino Back to School da appassionata di lingua e cultura anglo-americana e incuriosita dallo stile di Elena, che ho avuto il piacere di incrociare tra gli algoritmi di Instagram.

Mi aspettavo di acquisire nozioni sul sistema scolastico statunitense e qualche approfondimento sulla lingua ma quello che ho ricevuto è stato un vero e proprio viaggio, non solo negli States ma anche, e soprattutto, un viaggio attraverso il background di Elena.

Le lezioni sono studiate e approfondite in maniera eccellente; Elena è come Virgilio, ti accompagna fedele tra le esperienze e i modi di dire d’oltreoceano. La dimensione virtuale in questo modo si estingue e la sensazione è di essere costantemente seguita e indirizzata.

E’ stato bellissimo confrontarsi e raccontarsi nel colloquio finale che avrei voluto non finisse più! Elena ha la capacità di farti sentire sempre a tuo agio.

Consiglierei questo corso a chiunque abbia la curiosità e la voglia di immergersi nella cultura anglo-americana con lo stile appassionato ed empatico di Elena.

Barbara Gallucci

Scrittrice e giornalista di viaggio

Ha frequentato il corso individuale American Dream

Studiare inglese americano con Elena è un viaggio. Un viaggio che mette in movimento il cervello, le orecchie, gli occhi. Decine e decine di stimoli nuovi che mettono alla prova e che pungolano in qualche modo le celluline grigie per andare un po’ oltre la propria confort zone linguistica e culturale.

Prima con l’Americanino Kansas Canvas (chi l’avrebbe mai detto che pure il Kansas è interessante?!) poi con lezioni ad hoc ideate da Elena in base alle mie esigenze professionali e non solo (chi l’avrebbe mai detto che pure un musical potesse essere così interessante?!), ho imparato nuove tecniche per memorizzare, per ascoltare, persino per leggere e scrivere. Un po’ ha alleviato anche la “saudade” per gli Stati Uniti.

Con Elena si vola alto e si viaggia lontano. Anche senza muoversi da casa (per ora, perché non vedo l’ora di applicare tutti i nuovi idioms imparati in queste settimane!!).

Giorgia Donati

Account Radio Productions

Ha frequentato l’Americanino Kansas Canvas

Ho conosciuto Elena per caso su Instagram un bel po’ di tempo fa ormai e adoro lei, le sue storie e la passione che mette nel raccontarci il suo Inglese Americano. Per tutti questi motivi, ma soprattutto perché sono – da sempre – affascinata dagli USA, ho deciso di comprare un Americanino (quello sul Kansas, dato che era quello più in linea con il mio livello di inglese).

L’Americanino ha decisamente soddisfatto le mie aspettative! Ogni settimana non vedevo l’ora che Elena mi inviasse la lezione successiva, è stato divertente seguire questo mini corso e non escludo di frequentarne un altro in futuro; anche se la cosa più bella per me sarebbe frequentare un corso di inglese con lei vis à vis.

Nonostante fosse un corso a distanza la correzione degli esercizi era chiarissima e per qualsiasi dubbio Elena era sempre disponibile via email o Instagram.

Ha uno stile tutto suo, inconfondibile e stimolante; niente a che vedere con i noiosi esercizi di inglese che ci davano quando andavamo a scuola!
La ciliegina sulla torta è stata la conversazione finale con lei, piena di consigli preziosi per continuare ad imparare questa meravigliosa lingua e cultura americana.

Se non fosse ancora chiaro, stra-consiglio questo magico corso a tutti. Enjoy!

Sara Scovenna

Sales Manager

Ha frequentato l’Americanino Kansas Canvas

L’America…. opsss… gli Stati Uniti d’America… sono sempre stati il mio grande sogno e non potevo non essere incuriosita da un corso chiamato “Gli Americanini”.

Può essere strano ma inizialmente ero principalmente attratta dal viaggio alla scoperta di un territorio nuovo piuttosto che dal corso di inglese americano vero e proprio. Dopo tanti corsi fatti, il timore è quello di trovare le “solite” lezioni grammaticali…

Invece ho trovato un corso innovativo dal punto di vista della didattica, decisamente efficace per fare quel salto in più nella conoscenza della lingua: questo grazie al materiale fornito da Elena, ricco di informazioni, espressioni, esercizi e soprattutto spunti che ti incuriosiscono e ti portano a cercare, approfondire ed apprendere qualcosa di nuovo ogni giorno. Il suo stile personale si vede anche nelle correzioni degli esercizi settimanali dove aggiunge sempre quel “bit” in più.

Ovviamente oltre ad approfondire la conoscenza dell’inglese ho scoperto il Kansas attraverso la simpatia dei personaggi del mago di Oz e la forza devastante dei suoi uragani: ora non mi resta che pianificare un viaggio nella sua prateria!

La lezione finale è stata poi la grande conferma: un’ora piacevole passata a chiacchierare con una insegnante preparata e piena di interessi che ti coinvolge con il suo entusiasmo e ti porta a conversare in modo migliore e con più sicurezza. I suoi consigli sono sempre mirati e molto utili.

Credo che con Elena si possa veramente imparare tanto e che ti possa portare con professionalità e simpatia al “next-level”.
Non vedo l’ora di iniziare altri corsi con lei e naturalmente ve la consiglio come insegnante!

nicole rivera inglese americano

Nicole Rivera

Avvocato

Ha frequentato l’Americanino Kansas Canvas

Elena è molto preparata, competente e trovo che il suo metodo di insegnamento sia davvero efficace.

Quando ho visto i suoi ultimi mini corsi “Americanini” ho deciso di acquistarne subito uno. Ovviamente il prezzo proposto è stato invitante e, inoltre, mi affascinava l’idea di poter unire l’utilità di migliorare la lingua americana con la mia passione per gli Stati Uniti.

Nonostante il prezzo contenuto, il corso è molto approfondito. Le 6 lezioni prevedono parti da leggere, da ascoltare e, anche, da approfondire in caso di maggior interesse e sono state impostate in modo preciso, interessante ma, soprattutto, utile. Elena è sempre “presente” rispondendo ad ogni dubbio in maniera tempestiva e precisa, oltre a correggere in brevissimo tempo i compiti assegnati.

Inoltre, ho trovato molto utili le tips inserite da Elena nel corso per far comprendere sempre di più la lingua americana parlata, che per quanto mi riguarda è un altro degli aspetti che ricerco in un corso.

Infine, anche se non per importanza, il colloquio finale con Elena è stato perfetto e non così scontato in un mini corso: infatti, oltre ad avere il piacere di fare conversazione in lingua con una persona molto preparata, mi ha aiutato a chiarire ulteriori mie lacune.

Non avrei alcun dubbio ad acquistarne altri e non potrei far altro che consigliarli. C’è davvero tanta superficialità nel mondo del web e quando finalmente si trova una persona competente come Elena non bisogna farsela più sfuggire! Grazie ancora Elena per il tuo splendido lavoro!

Maurizio De Pasqualis

International Cash Management Sales

Ha frequentato l’Americanino Living LA

Sul web mi sono imbattuto in tantissimi corsi che promettono di farti parlare l’inglese in poco tempo, è una gara di prezzi e di promesse impossibili, poi ho trovato i corsi di Elena e ho scoperto tutta un’altra storia, una filosofia di insegnamento completamente diversa.

La proposta di poter fare un viaggio in America vedendo da vicino un mondo che mi aveva sempre affascinato, con le sue città, i film, le serie tv attraverso lo studio di un lingua, riuscendo a mettere da parte gli aspetti più noiosi dello studio.

L’originalità del metodo e la professionalità di Elena rendono questi percorsi davvero unici, ho scoperto Los Angeles e presto lo farò con New York in attesa di poterci andare veramente.

Emi Nicoletti

Impiegata reparto spedizioni

Ha frequentato il corso individuale American Dream

Seguivo Elena su Instagram già da un po’ per via della mia passione per tutto ciò che riguarda gli States. Utilizzo l’inglese per lavoro ma sentivo la necessità di approfondire e migliorare, così ho preso coraggio e l’ho contattata.

Il mio percorso con lei è iniziato con “American Dream” tra slang, cultura, grammatica e pronuncia, tutto condito da ciò che piace a me: l’attualità e le serie tv. Elena fa programmi personalizzatissimi e ti accompagna per mano verso questa full immersion… ancor prima di finire le nostre prime 10 lezioni avevo già intenzione di proseguire e rinnovare il pacchetto!!!

Grazie a lei sto vincendo l’imbarazzo di parlare inglese cercando di pronunciarlo correttamente, mi sento molto più sciolta e riesco a comprenderlo meglio quando lo sento parlare.

Consigliatissima!
Stefania Cason inglese americano

Stefania Cason

Assistente amministrativa

Ha frequentato l’Americanino Kansas Canvas

Un vero concentrato dei corsi di Elena di inglese americano! Un corso semplice da seguire che lascia trovare il tuo tempo per seguire le lezioni e fare gli esercizi secondo la tua disponibilità e senza pressioni; la correzione degli esercizi da parte di Elena con tips e suggerimenti è sempre super puntuale e ovviamente utilissima! Assolutamente soddisfatta nelle mie aspettative. La conversazione finale poi approfondisce punti deboli o aspetti poco chiari, aiutandoti a rompere il ghiaccio nel parlare inglese.

 

Eugenia Angelini inglese americano

Eugenia Angelini

Web Marketing Specialist

Ha frequentato l’Americanino Kansas Canvas

Durante lo strano periodo di pandemia e lockdown che ha colpito questo 2020 c’è chi ha imparato nuove lingue, chi si è dato alla cucina o al giardinaggio… io ho invece deciso di rimettermi a studiare inglese. E’ una lingua che amo e fa parte (per fortuna) della mia vita quotidiana, ma da anni non mi ci approcciavo con la volontà di imparare davvero qualcosa di nuovo. Ho conosciuto Elena tramite contatti comuni su Instagram ed è stata una delle scoperte più piacevoli di quest’anno. Amando l’America alla follia (è ufficialmente la mia meta di viaggio preferita) ho pensato che il suo corso (Americanino) upper-intermediate potesse essere perfetto per me… e così è stato!
Il tema Kansas mi incuriosiva molto perché è uno di quegli stati degli USA su cui non so praticamente nulla, quindi è stato per prima cosa interessante arricchire la mia conoscenza degli USA con nozioni nuove su quello stato, poi ho scoperto idioms, espressioni e modi di dire totalmente nuovi per me e che mi faranno apprezzare ancora di più tutti i prodotti culturali o di entertainment americani in cui mi imbatterò. Quanto alle regole “avanzate” di grammatica, è stato utilissimo mettere a punto con piccoli e nuovi dettagli quelle che già conoscevo e soprattutto scoprirne di nuove e per nulla banali.
Quando mi sono iscritta non sapevo cosa mi stesse aspettando, mi sono buttata perché avevo voglia di tornare “a scuola” per un po’ (la parte “leggera” della scuola, si intende) e ora sono felicissima di averlo fatto perché è stato prima di tutto divertente (cosa che credo sia fondamentale in un corso di qualsiasi tipo) anche grazie al Mago di Oz e ai suoi personaggi che sono stati protagonisti di ogni lezione. Il metodo di Elena, inoltre, permette davvero di memorizzare nuovi modi di dire e nuovi termini (cosa che non succede quando cerchiamo da soli il significato di una parola online, ad esempio) e la piacevolissima chiacchierata finale “dal vivo” conclude nel migliore dei modi il ciclo di lezioni perché permette di commentare quanto scoperto durante il corso e metterlo subito in pratica. Considerando quindi anche il prezzo onestissimo del corso, non posso fare a meno di consigliarlo a chiunque voglia migliorare il proprio inglese (americano) nel modo più originale possibile! 🙂
Giulia Giansoldati inglese americano

Giulia Giansoldati

gli Americanini – #KansasCanvas

Ho letteralmente adorato il corso Kansas Canvas!

È stata un’ottima occasione per scoprire il Kansas attraverso lezioni sempre originali, stimolanti ed interessanti.

Prezzo mini per un corso in cui gli argomenti trattati sono tanti e molto approfonditi, così come gli esercizi mai noiosi.

Ottima anche la possibilità di avere sempre un dialogo diretto con Elena, che ogni settimana corregge gli esercizi ed è sempre disponibile a qualunque chiarimento.

Consigliatissimo!

federica badari inglese americano

Federica Badari

Impiegata
Seguendo il profilo Instagram di Elena e volendo tenere allenato il mio inglese arrugginito, ho deciso di iscrivermi al corso di inglese americano a distanza #gliAmericanini Kansas Canvas, un viaggio in 6 lezioni e 1 ora di conversazione finale per le praterie del Kansas.
Per quanto mi riguarda, i due maggiori punti di forza di questo percorso sono stati il metodo di studio proposto da Elena, per fissare e poter rivedere anche in futuro i temi chiave e i termini sconosciuti e i link di approfondimento.
Sono inoltre rimasta molto soddisfatta dalla puntualità e dalla precisione con cui settimanalmente venivano corretti i miei esercizi e e dall’incontro virtuale di 1 ora, in cui ho potuto parlare degli argomenti trattati durante il corso e non solo.
Consigliatissimo!

Simona Flacco

Architetto e Creative Consultant

Ha frequentato il corso Business in the USA

Avevo bisogno di un corso per migliorare ed approfondire il mio inglese, trovare Elena è stata la vera svolta.

Competente, preparatissima e davvero disponibile nel seguirmi in ogni mia esigenza; ha stilato un programma dettagliato e specifico per implementare il mio inglese da un punto di vista professionale ed i risultati sono arrivati subito fin dalle prime lezioni. Grammatica, slang, modi di dire ma soprattutto pronuncia (fondamentale!) e conversation; tutte le settimane quando avevo la lezione al mattino del giovedì non vedevo l’ora di iniziare, ho potuto subito testare i risultati per lavoro facendo pitch e registrando video in inglese senza alcun problema.

Consiglio senza dubbio, la migliore esperienza di lezioni in Inglese che abbia mai fatto.

laura pavan inglese americano

Laura Pavan

Docente di italiano per stranieri

Ha frequentato l’Americanino Kansas Canvas

Seguo Elena su Instagram e ho deciso di acquistare il corso Kansas Canvas perché volevo fare un salto di qualità nel mio inglese.

Ero interessata a migliorare la pronuncia e nel suo corso fornisce tanti utili, e per niente banali, strumenti per l’ascolto. Nonostante il livello proposto fosse il mio ho potuto apprendere ancora funzioni linguistiche comuni per il linguaggio di tutti i giorni.

E’ un corso che si basa sulla realtà, non è didattico, si lega perfettamente alla cultura americana. E’ davvero completo. Accresce il desiderio di comprendere al piacere dello studio. Il corso è scadenzato, ogni settimana c’è una tematica e Elena è sempre presente e disponibile, questa costanza permette concretamente di lavorare bene sul raggiungimento degli obiettivi che vengono saldati alla fine con una conversazione. Sono soddisfatta perché sento di aver guadagnato di più con un “mini-corso” rispetto allo studio scolastico.
Io ho acquistato il corso durante una promozione, ma ora ho intenzione di proseguire.

Riccardo Crenna

Architetto e Growth Hacker

Ha frequentato il corso Business in the USA

Cercavo un corso di Inglese Americano e non potevo fare scelta migliore. Elena è paziente, puntuale simpatica ma soprattutto veramente preparata; è riuscita a trasmettermi oltre alle conoscenze tecniche anche molta sicurezza per il dialogo con un focus sulla pronuncia e la conversation.

Avevo bisogno di un corso per poter implementare il mio inglese in vista di nuovi lavori negli Stati Uniti, finito il corso sono partito per la California ed il viaggio è stato decisamente molto più proficuo e produttivo dell’ultimo fatto prima del corso.

Una vera garanzia, consiglio vivamente senza alcun dubbio. Se tornassi indietro lo rifarei due volte ma non è detto che non lo rifaccia nuovamente lo stesso per continuare l’approfondimento.

Grazie Elena!

Ilenia Sirtori inglese americano

Ilenia Sirtori

Farmacista

Ha frequentato l’Americanino Kansas Canvas

Era da tempo che cercavo un corso online che mi permettesse di approfondire e rispolverare il mio inglese, ma che allo stesso tempo non fosse troppo accademico e noioso.
Avevo paura che la didattica digitale potesse stancarmi in fretta e che fosse poco utile per le mie esigenze e per notare miglioramenti in breve tempo.
Poi ho trovato Elena e la presentazione degli “Americanini”: la vera svolta! 
Lezioni divertenti, utili, mai ripetitive. Tanti spunti per approfondire le tematiche toccate anche da soli, ma con l’attenta presenza e l’aiuto fondamentale di Elena, sempre a disposizione.
Già dalla seconda lezione ero triste al pensiero della conclusione del mio Kansas Canvas! Ad un prezzo davvero piccolo ho trovato competenza, arricchimento e tanto entusiasmo.
La lezione di conversazione è stata splendida, anche per me che ero terrorizzata dal parlare in inglese via webcam. Elena ha saputo subito mettermi a mio agio, l’ora insieme è passata in un baleno.
Sono talmente soddisfatta del mio Americanino che ho già chiesto un feedback per passare ad un corso personalizzato di lezioni.

Francesca Ghilardi

Project Manager

Frequenta il corso individuale American Dream

Cercavo un corso di inglese nella mia città, poi mi sono imbattuta nel corso di Inglese Americano di Elena. Ero in po’ titubante perché non avevo mai fatto un corso online, ma Elena mi ha messo subito a mio agio creando un programma graduale adatto alla mia preparazione.

Le lezioni sono mirate alle mie “carenze” e integrate con cultura americana. Insomma…. per me sono state lezioni divertentissime ed Elena è stata bravissima a capire di cosa avevo bisogno. Adesso il mio primo ciclo di lezione è giunto al termine ma ne inizierò subito uno nuovo!

Consigliatissima per lavoro, per viaggiare e per mantenere sempre la conversazione “allenata”.

Non potevo trovare insegnante migliore!

david mecattini inglese americano

David Mecattini

Tecnico Ferrari e Maserati

Ha frequentato il corso Business in the USA

Grazie a Elena e alle sue preziosissime quanto utilissime lezioni di inglese americano, sono a un passo dal realizzare il sogno di una vita ovvero trasferirmi negli USA.

Con il suo aiuto mi sono preparato al meglio per sostenere due colloqui lavorativi a Seattle, dove sono riuscito a ottenere entrambi i lavori.
Come ultima cosa (ma non in ordine di importanza) riguardo questa incredibile storia, grazie a Elena potrò finalmente raggiungere e stare con la mia ragazza che studia e lavora nei pressi di Seattle.
Grazie di cuore Elena, senza di te non ce l’avrei mai fatta.
francesca catassi inglese americano

Francesca Catassi

Policy Analyst

Ha frequentato l’Americanino Kansas Canvas

Con questo Americanino Elena, preparatissima e sempre gentile, mi ha accompagnato lungo questo viaggio alla scoperta delle praterie del Kansas, attraverso un libro cult della cultura americana ed espressioni idiomatiche interessantissime. Consiglio il corso di Kansas Canvas a tutti quelli che non vogliono soltanto migliorare il proprio inglese, ma anche e soprattutto conoscere di più la cultura americana. Con 6 lezioni e 1 ora di conversazione finale a distanza, penso inoltre che questo corso sia ottimo anche per chi, come me, vuole rinfrescare o migliorare il proprio inglese ma non ha sempre il tempo per lunghi cicli di lezione, soprattutto se svolti in presenza.

Simona Frigerio

Impiegata Sistemi Informativi

Ha frequentato il corso On the Road to America, e al momento frequenta American Dream.

Ho trovato Elena quasi per caso: mi sono imbattuta nel suo sito e profilo Instagram e ho visto che era in partenza un corso di inglese americano denominato On the Road to America. Era proprio quello che cercavo!
Elena si è subito dimostrata molto disponibile nel fornirmi tutte le spiegazioni e i dettagli del corso e per venire incontro alle mie necessità ha elaborato una edizione ad hoc per me. Che dire… non avrei potuto trovare di meglio.
Il corso è stato molto utile per prepararmi ad affrontare il mio lungo viaggio in USA on the road, sebbene non fosse il primo per me, e una volta partita mi sono sentita più sicura nel gestire le varie situazioni che un viaggio itinerante ti fa vivere. E poi cercavo da tempo una insegnante con un vero accento americano, innamorata e appassionata degli Stati Uniti come me e che sapesse preparare delle lezioni entusiasmanti, divertenti, interessanti e confezionate su misura per me!
Elena ha decisamente fatto centro e ho così deciso di continuare il mio percorso di Inglese Americano con lei!
andrea caserini

Andrea Caserini

Consulente

Ha frequentato il corso Business in the USA.

Ho contattato Elena per risolvere le ormai consuete situazioni di disagio che mi si presentavano ogni volta che dovevo affrontare una conversazione in inglese americano in ambito lavorativo.

Dopo un percorso che dura ormai da più di un anno, in cui abbiamo approfondito diverse tematiche, dall’economia allo sport, all’attualità al cinema, posso dire che sono ormai in grado di affrontare agevolmente all’interno della mia company qualsiasi situazione lavorativa che comporta l’utilizzo dell’inglese americano.

Grazie al notevole miglioramento che ho riscontrato nel mio livello di inglese, ho deciso inoltre di organizzare quest’anno il viaggio dei miei sogni negli Stati Uniti. Durante questo viaggio che mi ha portato a visitare tutte le principali città della Costa Est da New York ad Orlando, sono stato in grado, grazie alle lezioni svolte con Elena, di affrontare agevolmente tutte le situazioni che mi si sono presentate, dal cambio del biglietto aereo alle situazioni più semplici della vita quotidiana; situazioni che sino ad un anno fa mi sarebbero sembrate insormontabili.

Per tutte queste ragioni consiglio le lezioni di Elena a chiunque voglia migliorare il proprio livello di inglese in modo rapido e divertente!

Sara Collodel

Musicista

Frequenta il corso American Dream.

Cercavo un corso di inglese americano per riuscire a parlare più fluentemente la lingua in conversazioni informali quotidiane, senza per forza conoscere alla perfezione tutte le regole grammaticali. Conoscevo Elena di nome dopo aver ricevuto in regalo il suo entusiasmante libro dedicato alla storia di San Francisco.

Elena, da subito molto disponibile, mi ha proposto un percorso didattico pensato su misura per me suddiviso in lezioni molto mirate con materiale in pdf e video da rivedere a casa con calma.
Il suo approccio è molto pratico, un’ora e mezza di full immersion nei suoni della lingua americana e nella abitudini sociali e culturali degli Stati Uniti. È un po’ come se Elena ti portasse per mano in un mini-viaggio, tra le strade delle città e i vasti spazi del territorio multiforme dell’America di oggi.
Disponibile ad ogni richiesta su programmi di studio e curiosità. Consigliatissima!

Mary Adorno

Web Editor

Ha frequentato il corso American Dream.

Parto dalle cose serie: quando vuoi imparare o migliorare un lingua ti metti in gioco perché sai che hai tanto da imparare, ci vuole impegno e rischi di scoraggiarti tra mille cose che ognuno ha da fare. Lì bisogna essere brave a tenere vivo il fuocherello che ti tiene agganciata.

Elena è una che fa la differenza su questo: fai inglese-americano (benissimo) e lei ti segue senza importi una lezione, perché ha la grandiosa e intelligentissima abilità di sfruttare le tue passioni e il tuo background per trovare la chiave che aiuta te a imparare e ricordare. E qui arrivo alle cose divertenti: fai lezione ma parli di serie tv, viaggi, Stati Uniti, musica, film, cibo. Le ultime regole grammaticali le ho imparate da Modern Family e Friends, che fa capire a che livello siamo (altissimo, of course).

Marianna De Mare

Buyer

Frequenta il corso American Dream.

Ho conosciuto Elena poco più di un anno fa, quando, di ritorno da una vacanza studio a Londra, ho deciso di continuare a studiare inglese, non solo per necessità lavorative ma anche per sentirmi libera di viaggiare in qualsiasi parte del mondo senza dover ricorrere al famigerato inglese maccheronico accompagnato da goffa gestualità in cui noi italiani eccelliamo…
E’ stato, ed è tuttora, un percorso estremamente divertente, “costruito” sulla base delle mie specifiche necessità e interessi, che mi ha consentito, nell’arco di un solo anno, di passare da un livello intermedio a un avanzato, permettendomi di partire da sola alla volta di New York!
Elena è scrupolosa, disponibile, attenta, così piena di interessi… impossibile annoiarsi!
Consiglierei di intraprendere un percorso simile a chiunque abbia voglia di migliorarsi, indipendentemente dall’età e dalla motivazione. Perché diventare sempre più sicuro parlando una lingua che non è la tua, per di più divertendoti, è una soddisfazione senza paragoni!

Giuseppe Luongo

Financial and Accounting Officer

Frequenta il corso Business in the USA.

L’idea di riprendere a studiare inglese è nata dalla voglia di migliorarlo e perfezionarlo. Volevo incrementare le mie capacità di gestire comunicazioni in inglese in qualsiasi situazione e contesto.

Le lezioni mi sono state utili sotto una moltitudine di aspetti. Non sono le canoniche lezioni old school, tutt’altro. Sono lezioni interattive che Elena tesse a misura di persona.

Ad esempio abbiamo dedicato molte lezioni per prepararmi al viaggio in California. Ho imparato come gestire anche situazioni di vita non tipicamente quotidiana, lavorando su espressioni ed espansione del vocabolario.

Ritengo che Elena possieda la dote più importante che un’insegnante debba avere: è in grado di trasmettere il proprio sapere in maniera semplice, chiara e precisa. È inoltre una persona fantastica, intellettualmente stimolante, colta e piena di interessi.

Consiglio assolutamente le lezioni di Elena. Sono lezioni personalizzate, interessanti e decisamente efficaci. Ne bastano poche per rendersene conto e per prendere consapevolezza di come la propria conoscenza dell’inglese stia migliorando.

Marina Macrì

Giornalista e fotografa

Frequenta il corso American Dream con elementi di Journalism American English.

Mi capita sovente di parlare e intervistare manager di aziende straniere. Viaggio spesso per lavoro e per i miei progetti fotografici. La prima lingua parlata è sempre l’inglese. Conoscerlo mi consente di comunicare con un gran numero di persone. Per questo ho deciso di intraprendere un corso.

Le lezioni con Elena mi hanno aiutato moltissimo a vincere la paura di parlare in inglese e mi hanno consentito di svolgere al meglio il lavoro e di viaggiare senza problemi. Una delle cose più belle nei viaggi è conoscere e parlare con la gente che incontri, soprattutto se devi anche fotografarla. Ora riesco a farlo con maggiore disinvoltura. Le lezioni mi hanno aiutato anche a scrivere testi, leggere news e magazine internazionali, tenermi sempre aggiornata.

Non è facile trovare un docente realmente capace. Chi parla molto bene inglese non è necessariamente un buon insegnante. Che sia madrelingua o meno.

In Elena ho trovato una insegnante molto disponibile e paziente, che mi ha stimolato e motivato a migliorarmi. Il suo entusiasmo nell’insegnare, la sua passione per la lingua sono contagiosi, anche quando, e accade, le giornate sono particolarmente stressanti a causa del lavoro. Inoltre, dote importante, riesce a capire di cosa hai bisogno e indirizza le lezioni in modo che ti siano veramente utili. Motivi più che validi per sceglierla come insegnante!

Martina Granello

Communication Designer

Nonostante io sia una persona estremamente estroversa, l’inglese ha sempre rappresentato per me un blocco. Nonostante lo abbia studiato per anni senza mai avere grossi problemi, è sempre stato un qualcosa con cui non ero confidente e che mi creava disagio (principalmente nel parlato). Ho deciso quindi di contattare Elena. Lavoro in una company internazionale con più sedi all’estero e avevo la necessità di comunicare con i colleghi principalmente tramite call. Faccio un lavoro per cui esporre i propri punti di vista è all’ordine del giorno e solitamente dovevano essere espressi in inglese.
Dopo la prima lezione di prova ho deciso di continuare con lei perché fin dal primo momento è riuscita a mettermi completamente a mio agio, parlando molto e lasciandomi i giusti spazi nei quali poter dire la mia.
Ho capito che l’obiettivo era stato soddisfatto nel momento in cui, appena prima di una call, ho iniziato a non preoccuparmi più per quello che avrei dovuto dire e per come avrei dovuto dirlo. Facevo partire la chiamata e basta.
Il mio livello di inglese non è ancora perfetto ma senza problemi ora posso gestire complesse conversazioni sia in ambito professionale che privato.
Se devo pensare a tre qualità di Elena direi sicuramente: professionalità, solarità ma soprattutto flessibilità: Elena è stata pronta a variare metodi di insegnamento a seconda delle mie richieste e adattandosi perfettamente alle mie necessità. La consiglio vivamente per tutti questi motivi.

Clio Moretti

Fotografa e Social Media Manager

Ho frequentato il corso di Inglese per Instagram di Elena, visto che uso molto i social per lavoro. Come insegnante, Elena è stata chiara, precisa, perfetta. Sono molto soddisfatta.