Cosa dicono i miei studenti

Sara Collodel

Musicista

Cercavo un corso di inglese americano per riuscire a parlare più fluentemente la lingua in conversazioni informali quotidiane, senza per forza conoscere alla perfezione tutte le regole grammaticali. Conoscevo Elena di nome dopo aver ricevuto in regalo il suo entusiasmante libro dedicato alla storia di San Francisco.

Elena, da subito molto disponibile, mi ha proposto un percorso didattico pensato su misura per me suddiviso in lezioni molto mirate con materiale in pdf e video da rivedere a casa con calma.
Il suo approccio è molto pratico, un’ora e mezza di full immersion nei suoni della lingua americana e nella abitudini sociali e culturali degli Stati Uniti. È un po’ come se Elena ti portasse per mano in un mini-viaggio, tra le strade delle città e i vasti spazi del territorio multiforme dell’America di oggi.
Disponibile ad ogni richiesta su programmi di studio e curiosità. Consigliatissima!

Mary Adorno

Web Editor

Parto dalle cose serie: quando vuoi imparare o migliorare un lingua ti metti in gioco perché sai che hai tanto da imparare, ci vuole impegno e rischi di scoraggiarti tra mille cose che ognuno ha da fare. Lì bisogna essere brave a tenere vivo il fuocherello che ti tiene agganciata.

Elena è una che fa la differenza su questo: fai inglese-americano (benissimo) e lei ti segue senza importi una lezione, perché ha la grandiosa e intelligentissima abilità di sfruttare le tue passioni e il tuo background per trovare la chiave che aiuta te a imparare e ricordare. E qui arrivo alle cose divertenti: fai lezione ma parli di serie tv, viaggi, Stati Uniti, musica, film, cibo. Le ultime regole grammaticali le ho imparate da Modern Family e Friends, che fa capire a che livello siamo (altissimo, of course).

Martina Granello

Communication Designer

Nonostante io sia una persona estremamente estroversa, l’inglese ha sempre rappresentato per me un blocco. Nonostante lo abbia studiato per anni senza mai avere grossi problemi, è sempre stato un qualcosa con cui non ero confidente e che mi creava disagio (principalmente nel parlato). Ho deciso quindi di contattare Elena. Lavoro in una company internazionale con più sedi all’estero e avevo la necessità di comunicare con i colleghi principalmente tramite call. Faccio un lavoro per cui esporre i propri punti di vista è all’ordine del giorno e solitamente dovevano essere espressi in inglese.
Dopo la prima lezione di prova ho deciso di continuare con lei perché fin dal primo momento è riuscita a mettermi completamente a mio agio, parlando molto e lasciandomi i giusti spazi nei quali poter dire la mia.
Ho capito che l’obiettivo era stato soddisfatto nel momento in cui, appena prima di una call, ho iniziato a non preoccuparmi più per quello che avrei dovuto dire e per come avrei dovuto dirlo. Facevo partire la chiamata e basta.
Il mio livello di inglese non è ancora perfetto ma senza problemi ora posso gestire complesse conversazioni sia in ambito professionale che privato.
Se devo pensare a tre qualità di Elena direi sicuramente: professionalità, solarità ma soprattutto flessibilità: Elena è stata pronta a variare metodi di insegnamento a seconda delle mie richieste e adattandosi perfettamente alle mie necessità. La consiglio vivamente per tutti questi motivi.

Marianna De Mare

Buyer
Ho conosciuto Elena poco più di un anno fa, quando, di ritorno da una vacanza studio a Londra, ho deciso di continuare a studiare inglese, non solo per necessità lavorative ma anche per sentirmi libera di viaggiare in qualsiasi parte del mondo senza dover ricorrere al famigerato inglese maccheronico accompagnato da goffa gestualità in cui noi italiani eccelliamo…
E’ stato, ed è tuttora, un percorso estremamente divertente, “costruito” sulla base delle mie specifiche necessità e interessi, che mi ha consentito, nell’arco di un solo anno, di passare da un livello intermedio a un avanzato, permettendomi di partire da sola alla volta di New York!
Elena è scrupolosa, disponibile, attenta, così piena di interessi… impossibile annoiarsi!
Consiglierei di intraprendere un percorso simile a chiunque abbia voglia di migliorarsi, indipendentemente dall’età e dalla motivazione. Perché diventare sempre più sicuro parlando una lingua che non è la tua, per di più divertendoti, è una soddisfazione senza paragoni!

Giuseppe Luongo

Financial and Accounting Officer

L’idea di riprendere a studiare inglese è nata dalla voglia di migliorarlo e perfezionarlo. Volevo incrementare le mie capacità di gestire comunicazioni in inglese in qualsiasi situazione e contesto.

Le lezioni mi sono state utili sotto una moltitudine di aspetti. Non sono le canoniche lezioni old school, tutt’altro. Sono lezioni interattive che Elena tesse a misura di persona.

Ad esempio abbiamo dedicato molte lezioni per prepararmi al viaggio in California. Ho imparato come gestire anche situazioni di vita non tipicamente quotidiana, lavorando su espressioni ed espansione del vocabolario.

Ritengo che Elena possieda la dote più importante che un’insegnante debba avere: è in grado di trasmettere il proprio sapere in maniera semplice, chiara e precisa. È inoltre una persona fantastica, intellettualmente stimolante, colta e piena di interessi.

Consiglio assolutamente le lezioni di Elena. Sono lezioni personalizzate, interessanti e decisamente efficaci. Ne bastano poche per rendersene conto e per prendere consapevolezza di come la propria conoscenza dell’inglese stia migliorando.

Marina Macrì

Giornalista e fotografa

Mi capita sovente di parlare e intervistare manager di aziende straniere. Viaggio spesso per lavoro e per i miei progetti fotografici. La prima lingua parlata è sempre l’inglese. Conoscerlo mi consente di comunicare con un gran numero di persone. Per questo ho deciso di intraprendere un corso.

Le lezioni con Elena mi hanno aiutato moltissimo a vincere la paura di parlare in inglese e mi hanno consentito di svolgere al meglio il lavoro e di viaggiare senza problemi. Una delle cose più belle nei viaggi è conoscere e parlare con la gente che incontri, soprattutto se devi anche fotografarla. Ora riesco a farlo con maggiore disinvoltura. Le lezioni mi hanno aiutato anche a scrivere testi, leggere news e magazine internazionali, tenermi sempre aggiornata.

Non è facile trovare un docente realmente capace. Chi parla molto bene inglese non è necessariamente un buon insegnante. Che sia madrelingua o meno.

In Elena ho trovato una insegnante molto disponibile e paziente, che mi ha stimolato e motivato a migliorarmi. Il suo entusiasmo nell’insegnare, la sua passione per la lingua sono contagiosi, anche quando, e accade, le giornate sono particolarmente stressanti a causa del lavoro. Inoltre, dote importante, riesce a capire di cosa hai bisogno e indirizza le lezioni in modo che ti siano veramente utili. Motivi più che validi per sceglierla come insegnante!

Clio Moretti

Fotografa e Social Media Manager

Ho frequentato il corso di Inglese per Instagram di Elena, visto che uso molto i social per lavoro. Come insegnante, Elena è stata chiara, precisa, perfetta. Sono molto soddisfatta.