Gli Americanini

#gliAmericanini sono mini-corsi di lingua e cultura americana a distanza, a un prezzo contenuto. Un vero concentrato dei miei corsi di inglese americano: tanta lingua e cultura americana, tante fonti e voci autentiche e suggestioni di viaggio per quando gli Stati Uniti torneranno una meta accessibile.

Gli Americanini sono un viaggio mentale ed emozionale alla scoperta di un tema, un linguaggio, e un territorio degli Stati Uniti, per regalarti un momento di evasione, spensieratezza ma anche formazione.

Ogni Americanino contiene:

  • 6 mini e-book (equivalenti a più di 7 ore di studio autonomo)
  • 1 ora di lezione con me (su Skype o Hangouts) a conclusione del ciclo di lezioni
  • 5 IA Notebook dove fare gli esercizi
  • mia correzione degli esercizi ogni settimana
  • 5 Memory Booster©, il mio metodo innovativo per aiutarti a memorizzare i concetti nuovi
  • diverse tracce audio da ascoltare
  • Listening Tips per diventare più autonomo/a nell’ascolto e capire meglio i tuoi amici americani quando parlano veloce
  • spiegazioni concise e chiare dei concetti grammaticali, così da poterli usare da subito nelle tue conversazioni
  • suggestioni per continuare a esplorare un certo territorio attraverso libri, film e serie tv, oltre a veri e propri suggerimenti di viaggio

In un momento in cui siamo stati costretti a rinunciare ai nostri viaggi americani, ho pensato di starti accanto portandoti con me in un viaggio immaginario – in attesa di poter tornare a esplorare il Paese per davvero.

Come mezzo di trasporto ho scelto il treno: non solo perché è il mio mezzo preferito per viaggiare negli Stati Uniti, ma anche perché penso che ogni lezione degli Americanini sia come un grande finestrino aperto su una terra incognita. Ti va di venire a esplorarla con me?

Qui sotto trovi il catalogo con tutti #gliAmericanini disponibili. Più in basso puoi leggere le recensioni di alcuni studenti che hanno completato i mini-corsi.

Dicono degli Americanini

“Sinceramente, visto il prezzo, mi aspettavo un corso meno approfondito di quello che poi ho ricevuto. Le 6 lezioni sono precise, interessanti ma, soprattutto, utili perché mi hanno consentito di migliorare il mio “bagaglio” di vocaboli. Nonostante si tratti di un corso a distanza, Elena è sempre “presente” rispondendo ad ogni dubbio in maniera tempestiva e precisa. Inoltre, ho trovato molto utili le tips inserite da Elena nel corso per far comprendere sempre di più la lingua americana parlata. Infine, il colloquio finale con Elena è stato perfetto e non così scontato in un mini corso: infatti, oltre ad avere il piacere di fare conversazione in lingua con una persona molto preparata. Non avrei alcun dubbio ad acquistarne altri e non potrei far altro che consigliarli. C’è davvero tanta superficialità nel mondo del web e quando finalmente si trova una persona competente come Elena non bisogna farsela più sfuggire!” – Nicole ha frequentato l’Americanino #KansasCanvas

Per quanto mi riguarda, i due maggiori punti di forza di questo percorso sono stati il metodo di studio proposto da Elena, per fissare e poter rivedere anche in futuro i temi chiave e i termini sconosciuti e i link di approfondimento.
Sono inoltre rimasta molto soddisfatta dalla puntualità e dalla precisione con cui settimanalmente venivano corretti i miei esercizi e e dall’incontro virtuale di 1 ora, in cui ho potuto parlare degli argomenti trattati durante il corso e non solo.
Consigliatissimo! – Federica Badari ha frequentato l’Americanino #KansasCanvas
“Era da tempo che cercavo un corso online che mi permettesse di approfondire e rispolverare il mio inglese, ma che allo stesso tempo non fosse troppo accademico e noioso. Poi ho trovato Elena e la presentazione degli “Americanini”: la vera svolta! Lezioni divertenti, utili, mai ripetitive. Tanti spunti per approfondire le tematiche toccate anche da soli, ma con l’attenta presenza e l’aiuto fondamentale di Elena, sempre a disposizione. A un prezzo davvero piccolo ho trovato competenza, arricchimento e tanto entusiasmo.
La lezione di conversazione è stata splendida, anche per me che ero terrorizzata dal parlare in inglese via webcam. Elena ha saputo subito mettermi a mio agio, l’ora insieme è passata in un baleno. Sono talmente soddisfatta del mio Americanino che ho già chiesto un feedback per passare ad un corso individuale su misura per me.” – Ilenia ha frequentato l’Americanino #KansasCanvas

“Ho letteralmente adorato il corso Kansas Canvas! È stata un’ottima occasione per scoprire il Kansas attraverso lezioni sempre originali, stimolanti ed interessanti. Prezzo mini per un corso in cui gli argomenti trattati sono tanti e molto approfonditi, così come gli esercizi mai noiosi. Ottima anche la possibilità di avere sempre un dialogo diretto con Elena, che ogni settimana corregge gli esercizi ed è sempre disponibile a qualunque chiarimento. Consigliatissimo! – Giulia ha frequentato l’Americanino #KansasCanvas